BURROCACAO: 10 FANTASTICI USI ALTERNATIVI

Il burrocacao è un preziosissimo alleato per la cura delle nostre labbra. Grazie alle sue componenti, consistenza e proprietà, questo prodotto si presta per tanti pratici utilizzi alternativi.

Vediamoli insieme!


Burrocacao

Credit: ourpositiveplanet.com


Burrocacao: 10 utilizzi alternativi

1. Lubrificante

Grazie alla sua componente oleosa, il burrocacao è ottimo per lubrificare le cerniere, viti o altri oggetti metallici che facilmente si incastrano. Sarà sufficiente sfregare il prodotto sull’oggetto interessato e lasciare agire per qualche minuto.

2. Anti-macchia contro le tinte per capelli

Per evitare di macchiarti quando fai le tinte, applica un pò di burrocacao lungo l’attaccatura dei capelli e sulle orecchie. Così facendo creerai una patina oleosa impedendo alla tinta di macchiare la pelle.

3. Ammorbidente ed idratante per cuticole

Durante la tua manicure fai da te, puoi strofinare un pò di stick protettivo per le labbra sulle cuticole. Successivamente, massaggia per qualche istante e lascia agire per pochi minuti. Le cuticole saranno subito più morbide ed idratate.

4. Fissante per profumi

Basterà applicare un pò di burrocacao sulle parti del corpo dove vorrai spruzzare il profumo. Questo è un ottimo metodo per far durare molto più a lungo la tua fragranza preferita!

5. Correttore per mascara

Quante di noi hanno macchiato le palpebre durante la stesura del mascara? Beh, penso proprio tutte … almeno una volta!

Il burro di cacao è ideale per correggere queste piccole sbavature. Sarà sufficiente strofinarlo su di un cotton-fioc e poi passarlo sopra la macchiolina per rimuoverla. 

6. Lenitivo contro le punture di insetti

Grazie alle sue proprietà lenitive, il burrocacao è un ottimo calmante naturale contro le punture di insetti. Basta applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata, per ridurre irritazione e prurito.

7. Rimedio per gli oggetti in cuoio

Strofinando un pò di stick per le labbra sugli oggetti in cuoio, riuscirai a nasconderne i graffi e a ridurne l’opacità.

Puoi usarlo su scarpe, borse o cinture!

 8. Alleato per estrarre gli anelli

Oltre al classico sapone, sappi che il buon burrocacao è perfetto per togliere gli anelli molto stretti.

Passa un po’ di prodotto sul dito, massaggia delicatamente … Et voilà les jeux sont faits!

9. Disciplinante per sopracciglia

Per avere sempre in ordine le sopracciglia, applica una piccola quantità di burrocacao per fissarle. Risultato garantito!

10. Accendifuoco

Se non riesci ad accendere un fuoco, basterà applicare un pò di burrocacao su di un batuffolo di cotone. Dopodichè, accendi quest’ultimo con un fiammifero e vedrai immediatamente la fiamma prendere vita.


Potrebbero interessarti anche:

 

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute e Bellezza puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *