CAPELLI: ONDE NATURALI EFFETTO MARE!

Sapevi che è possibile ottenere delle onde naturali, ribelli e corpose con un semplice spray salino?

Tutte noi sappiamo come sole, salsedine e vento tendano a seccare i nostri capelli. Ma avrai anche notato come al mare la chioma sia più corposa / voluminosa e assuma quell’effetto “mosso selvaggio-sensuale” che tanto ci piace.

Ebbene, in questo articolo ti proporrò una semplicissima ricetta fai da te per creare lo spray al sale marino così da avere onde naturali con effetto mare tutto l’anno!


Onde naturali effetto mareOnde naturali o beach waves

La chioma con “onde da spiaggia” è un trend che ha fatto impazzire il mondo del web e non solo!

Con dei semplici gesti è possibile ricreare il look capelli da spiaggia grazie all’utilizzo del sale marino (protagonista della nostra ricetta).

Ovviamente questo effetto lo puoi ottenere anche con una permanente leggerissima ma è pur sempre un trattamento che interviene sulla struttura del capello e, tra l’altro, non è neanche molto economico.

L’utilizzo dello spray salino per ricreare delle onde naturali ad effetto mare non è un metodo aggressivo e sicuramente è molto ma molto più cheap!

Lo spray al sale marino viene anche chiamato “sea salt spray” o “beach spray“. Ma come agisce questo spray? In pratica andrà a volumizzare, ondulare e spettinare volutamente la nostra chioma. Tutto questo senza lasciare i capelli appiccicosi al tatto.

Spray salino fai da te: ingredienti e preparazione

Ingredienti:

  • 5oo ml di acqua;
  • 1/2 cucchiaio di sale marino;
  • 1 cucchiaino di balsamo;
  • 1/2 cucchiaino di gel;
  • 5 gocce di olio di cocco o di mandorle (dipende anche dalla secchezza dei tuoi capelli).

* Se preferisci puoi anche aggiungere 1 – 2 gocce del tuo olio essenziale preferito.

In caso di capelli naturali molto lisci, è difficile che lo spray salino riesca a creare l’effetto desiderato. Sicuramente donerà più volume ma per le onde naturali ad effetto mare la vedo dura!

Preparazione:

  1. Versa l’acqua in una pentola e scaldala (non è necessario che raggiunga il bollore);
  2. Quando l’acqua sarà calda versaci il sale;
  3. Una volta che il tutto si sarà raffreddato versalo in uno spruzzino vuoto (clicca QUI);
  4. Ora puoi aggiungere tutti gli altri ingredienti;
  5. Agita il flacone.

Lo spray salino è pronto per essere utilizzato. Con dei piccoli accorgimenti otterrai una perfetta chioma ondulata.

Spray salino fai da te: metodi di applicazione

Il sea salt spray si può utilizzare in due modi differenti, dipende dall’effetto che vuoi ottenere.

Per un look più selvaggio, come se i capelli fossero stati asciugati dal vento, spruzza lo spray in modo uniforme su tutta la chioma umida (anche la parte sottostante, mettendoti a testa in giù). Lasciala asciugare naturalmente o tramite l’utilizzo di un diffusore così da ricreare il più possibile “onde da spiaggia”. In entrambi i casi, devi cercare per qualche minuto di “stropicciare” ed “accartocciare” le ciocche durante l’asciugatura.

Per un effetto più modellato, devi spruzzare lo spray salino solo sui capelli asciutti cercando sempre di modellare le ciocche con le mani. Prova inoltre a passare la piastra solamente sulle punte così da ottenere un effetto ancora più estivo.

Se ami il volume, spruzza lo spray a testa in giù e comincia ad asciugare i capelli mantenendo questa posizione. Vedrai che volume!


PRODOTTI CONSIGLIATI:

Se non hai tempo di creare il tuo spray salino fai da te, puoi trovare in commercio tantissimi prodotti già pronti all’uso. Clicca QUI per acquistarli comodamente online!


Potrebbero interessarti anche:

 

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute e Bellezza puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *