DUE CUORI E UN CAPODANNO ROMANTICO

Stanchi dei soliti cenoni, confusione e musica a palla? Che ne dici di un Capodanno romantico con la tua dolce metà? Tranquillità, relax, intimità e coccole la faranno da padrone!

Trascorrere la notte di San Silvestro ed attendere con la persona amata l’inizio del nuovo anno, rende tutto più magico e indimenticabile.

Ecco alcune idee per un Capodanno all’insegna del romanticismo!



Capodanno romantico: 5 idee

Montagna: baita, chalet, casale e agriturismo

Meta ideale per un Capodanno di coppia è senza dubbio la montagna con tanto di soggiorno in baita o casale. Non c’è niente di più romantico che guardare abbracciati i fiocchi di neve scendere, godersi la natura incontaminata ricoperta da coltri di neve e riscaldarsi davanti al fuoco di un camino ascoltando lo scoppiettio della legna.

Se fate un giro sul Web inserendo come parole chiave “capodanno romantico montagna” troverete diverse soluzioni e anche molti pacchetti x 2.

Borghi d’Italia e castelli

Molti vorrebbero venire in Italia a passeggiare nei nostri bellissimi borghi assaggiando i piatti tipici. Paesaggi romantici che sanno di epoche lontane; ricchi di fascino, storia, suggestione, silenzi e architetture dal passato artistico rinascimentale e medievale. L’ideale è raggiungere le terre della Toscana ed Umbria come San Gimignano, Volterra, Lucca, Gubbio o Norcia.

Un’idea originale potrebbe essere quella di soggiornare in un castello, niente di più fascinoso e romantico. Proprio in occasione del Capodanno molti di questi organizzano veglioni con la possibilità di trascorrere la notte nelle loro maestose stanze.

Cercate sui motori di ricerca “borghi romantici” e avrete solo che l’imbarazzo della scelta!

SPA e terme

Se preferite invece regalarvi un Capodanno romantico e rilassante, lasciatevi coccolare da massaggi, saune, bagni turchi, percorsi benessere e cene romantiche. Molti centri termali e SPA sono ospitati in alberghi con camere dotate anche di personali vasche idromassaggio. Queste strutture si trovano generalmente in luoghi unici caratterizzati da suggestivi contesti ambientali. Destinazione perfetta per trascorrere un romantico Capodanno e rigenerare allo stesso tempo corpo e spirito.

Inoltre, tanti centri benessere organizzano serate speciali e percorsi sensoriali con brindisi in piscina. Dai uno sguardo in giro inserendo le parole chiave “centro benessere capodanno” per trovare il giusto pacchetto che fa per voi.

Per esperienza personale vi consiglio il Preidlhof Luxury DolceVita Resort. Premiato come Best Hotel SPA of Italy, è un hotel benessere immerso in un paesaggio mozzafiato dell’Alto Adige (Naturno). Clicca QUI per saperne di più.

Cena romantica a casa

Soluzione molto economica da prendere sicuramente in considerazione. Non è così scontato avere casa libera tutta per noi, soprattutto per chi ha dei figli. Quest’ultimi, proprio in occasione del Capodanno, generalmente si dileguano. Perchè allora non approfittarne per godervi casa e partner? Via libera dunque ad una bella cenetta a lume di candela con un bel prosecco, luci soft e musica di sottofondo.

Teatro

Se siete amanti della musica classica, Opera o spettacoli dal vivo, potete recarvi a teatro dopo aver cenato romanticamente a casa o nel vostro ristorante preferito. Sono diversi gli eventi in programma per la notte di San Silvestro con tanto di brindisi in sala.

Basterà inserire su Google, “teatro capodanno” e potrete consultare tutta la programmazione.


Potrebbero interessarti anche:

 

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute, Bellezza e Moda puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

  • Paoletta 31 dicembre 2017 at 4:39 pm

    Io quest’anno opto per la cena romantica a casa! Sarebbe interessante avere anche qualche menù per l’occasione! Grazie mille

    Reply
    • Roberta Petruccini 31 dicembre 2017 at 5:02 pm

      Ciao Paoletta,
      anche io quest’anno (e cioè questa sera 🙂 ) rimarrò a casa con la mia dolce metà ed il mio amore pelosetto. Mi hai dato un ottimo spunto per un futuro articolo da pubblicare in occasione della prossima notte di San Silvestro. Grazie!

      Reply

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *