ILLUMINANTE VISO FAI DA TE
L’illuminante viso è un cosmetico che non viene utilizzato da molte donne ma se applicato in modo corretto renderà il nostro volto fresco, sano e radioso. Questo prodotto, esistente in diverse formulazioni, è un valido alleato per far risaltare e volumizzare i nostri lineamenti.
Sapevi che è possibile creare l’illuminante viso direttamente a casa tua in pochissime e semplici mosse? Vuoi capire come utilizzarlo al meglio? Scopri di più!
Ingredienti: SOLO 2!
- Crema idratante specifica per la tua pelle (per sapere come scegliere la giusta crema per il tuo tipo di pelle clicca QUI);
- Ombretto perlato oppure pigmenti minerali perlati (polveri libere reperibili in tutti i negozi di make-up).
NB: NO agli ombretti glitterati o glitter perchè l’effetto finale dovrà risultare naturale e non artificiale. Per le pelli mature l’illuminante viso dovrà essere molto delicato, altrimenti tenderà ad evidenziare i segni del tempo.
Preparazione: super veloce!
1. Se hai scelto di utilizzare un ombretto perlato compatto frantumalo finchè non otterrai una polvere finissima. Ovviamente, nel caso di ombretti in polvere o pigmenti salterai questo primo step;
2. Versa la polvere ottenuta in un apposito contenitore con coperchio;
3. Aggiungi la crema (poca alla volta) finchè il composto non apparirà pastoso ed omogeneo.
Et voilà les jeux sont faits!!!
NB: mi raccomando non abbondare con la crema perchè altrimenti l’illuminante viso risulterà troppo diluito e quindi poco pigmentato.
Quale colore scegliere per la mia pelle?
- Avorio, rosa o pesca per le pelli chiare;
- Rosa o pesca più intensi, albicocca o le tonalità soft del corallo per le pelli medie e medio-scure (promosso anche il color avorio);
- Oro per le pelli molto scure ed olivastre (ri-promosso il color avorio).
NB: a mio avviso, il colore avorio (bianco sporco) è un passepartout per tutte!
Come applicare l’illuminante viso?
I migliori strumenti per applicare l’illuminante viso sono … le dita! Il calore delle mani ti permetterà infatti di sfumarlo con molta facilità.
Dove applicarlo? I punti strategici sono: sotto l’arcata sopraccigliare, lungo il dorso nasale, lungo gli zigomi, sul mento, sull’arco di cupido (incurvatura centrale del labbro superiore) e al centro delle labbra per un maggior volume.
CONSIGLIO
Se non hai ombretti perlati da “sacrificare” per creare il tuo illuminante viso o non hai neanche 5 minuti per mettere in pratica questa velocissima ricetta … niente paura! Clicca QUI per acquistare a prezzi super economici delle valide alternative!
Potrebbero interessarti anche:
- Scrub fai da te: viso e corpo
- Balsamo fai da te per capelli : ricetta bio
- Capelli: guida completa alle tinte naturali
- Maschera viso fai da te: ricette naturali
- Pulizia del viso fai da te: step by step
- Crema viso-corpo fai da te: ricetta veloce
- Manicure fai da te: step by step
- Pedicure fai da te: step by step
Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute, Bellezza e Moda puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.