ILLUMINANTE VISO FAI DA TE

L’illuminante viso è un cosmetico che non viene utilizzato da molte donne ma se applicato in modo corretto renderà il nostro volto fresco, sano e radioso. Questo prodotto, esistente in diverse formulazioni, è un valido alleato per far risaltare e volumizzare i nostri lineamenti.

Sapevi che è possibile creare l’illuminante viso direttamente a casa tua in pochissime e semplici mosse? Vuoi capire come utilizzarlo al meglio? Scopri di più!


Illuminante viso


Ingredienti: SOLO 2!

  • Crema idratante specifica per la tua pelle (per sapere come scegliere la giusta crema per il tuo tipo di pelle clicca QUI);
  • Ombretto perlato oppure pigmenti minerali perlati (polveri libere reperibili in tutti i negozi di make-up).

NB: NO agli ombretti glitterati o glitter perchè l’effetto finale dovrà risultare naturale e non artificiale. Per le pelli mature l’illuminante viso dovrà essere molto delicato, altrimenti tenderà ad evidenziare i segni del tempo.

Preparazione: super veloce!

1. Se hai scelto di utilizzare un ombretto perlato compatto frantumalo finchè non otterrai una polvere finissima. Ovviamente, nel caso di ombretti in polvere o pigmenti salterai questo primo step;

2. Versa la polvere ottenuta in un apposito contenitore con coperchio;

3. Aggiungi la crema (poca alla volta) finchè il composto non apparirà pastoso ed omogeneo.

Et voilà les jeux sont faits!!!

NB: mi raccomando non abbondare con la crema perchè altrimenti l’illuminante viso risulterà troppo diluito e quindi poco pigmentato.

Quale colore scegliere per la mia pelle?

  • Avorio, rosa o pesca per le pelli chiare;
  • Rosa o pesca più intensi, albicocca o le tonalità soft del corallo per le pelli medie e medio-scure (promosso anche il color avorio);
  • Oro per le pelli molto scure ed olivastre (ri-promosso il color avorio).

NB: a mio avviso, il colore avorio (bianco sporco) è un passepartout per tutte!

Come applicare l’illuminante viso?

I migliori strumenti per applicare l’illuminante viso sono … le dita! Il calore delle mani ti permetterà infatti di sfumarlo con molta facilità.

Dove applicarlo? I punti strategici sono: sotto l’arcata sopraccigliare, lungo il dorso nasale, lungo gli zigomi, sul mento, sull’arco di cupido (incurvatura centrale del labbro superiore) e al centro delle labbra per un maggior volume.


CONSIGLIO

Se non hai ombretti perlati da “sacrificare” per creare il tuo illuminante viso o non hai neanche 5 minuti per mettere in pratica questa velocissima ricetta … niente paura! Clicca QUI per acquistare a prezzi super economici delle valide alternative!


Potrebbero interessarti anche:

 

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute, Bellezza e Moda puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *