INTIMO MODELLANTE: SILHOUETTE PERFETTA!

L’intimo modellante può diventare un ottimo alleato di noi donne, se utilizzato con i giusti accorgimenti e moderazione.


Intimo modellante

Credit: CottonTrendy

Intimo modellante: cos’è?

L’intimo modellante o contenitivo è un capo di abbigliamento pensato per valorizzare le forme, minimizzare gli inestetismi, nascondere i difetti fisici e riequilibrare/armonizzare la figura. Non si tratta certamente di un’invenzione rivoluzionaria, ma di una versione più moderna dell’intimo contenitivo che andava tanto di moda negli anni ’50.
Questa “speciale” biancheria intima, scolpendo dunque le forme, permette anche a chi ha curve molto generose di entrare in abiti aderenti regalando la sensazione di togliere una o due taglie.

Modellando fianchi e cosce, contenendo la pancia, sostenendo seno e glutei, l’intimo modellante è un indumento diventato ormai indispensabile tra le dive americane come Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson, Katie Holmes, Kylie Minogue, Cate Blanchett, Eva Longoria, Julia Roberts e Jennifer Lopez.

I modelli oggi in commercio come slip, short, guaine, reggiseni, canotte, body, collant, leggins e tubini hanno una vestibilità perfetta perchè privi di cuciture o, nei “casi peggiori”, presentano cuciture estremamente piatte.

Attualmente l’intimo modellante contenitivo più gettonato e popolare, soprattutto tra le celebrities Hollywoodiane, porta il nome di Spanx (by Sara Blakely). I prodotti Spanx, realizzati con nylon e “Spandex” (fibra sintetica), sono molto comodi ed invisibili in quanto privi delle odiose cuciture (taglio al laser). Alcuni di questi capi sono anche piuttosto sexy grazie ai deliziosi inserti in pizzo mentre altri sono specifici per lo sport perchè lasciano traspirare la pelle senza costringere troppo.

Per scoprire tutti i modelli Spanx con i relativi prezzi puoi consultare direttamente il loro sito www.spanx.com

Intimo modellante: accorgimenti

Per facilitare l’indosso e rendere il più confortevole possibile la vestibilità di alcuni modelli di intimo modellante come le guaine, i tubini o gli slip a vita alta è bene seguire con attenzione alcuni piccoli accorgimenti:

  • Evita di scegliere le taglie uniche perchè possono calzare perfettamente in alcuni punti e risultare larghe in altri. Se così fosse, l’intimo modellante perderebbe la sua efficacia. Il vero segreto, è scegliere la giusta taglia!
  • Sdraiati per appiattire l’addome e facilitare così l’indosso.
  • Infila la guaina o tubino partendo dai piedi, così da farli aderire perfettamente alle curve del corpo.
  • Sistema al meglio la parte superiore per evitare la formazione di pieghe e bolle d’aria.
  • Fai molta attenzione alla libertà di movimento. L’intimo modellante deve appunto modellare senza mai soffocare!
  • Ricorda sempre che la parola d’ordine è: moderazione! Molti medici sostengono che l’utilizzo prolungato/frequente di capi troppo costringenti potrebbe comportare disturbi respiratori, bruciori di stomaco, reflusso gastroesofageo ed infezioni intime (crescita di batteri a causa della mancata traspirazione della pelle).

Intimo modellante: dove acquistarlo?

Oltre al famoso marchio Spanx, oggi molte aziende di intimo come Yamamay, Intimissimi o Triumph propongono linee di biancheria intima modellante/contenitiva.

E’ possibile acquistare l’intimo modellante anche presso i seguenti negozi online:

  • ZALANDO, sito e-commerce tedesco che propone diversi modelli di alta qualità (tra cui Spanx). Clicca QUI.
  • BONPRIX, sito e-commerce francese dai prezzi accessibili con un’intera sezione dedicata all’intimo modellante delle più svariate tipologie. Clicca QUI.
  • ASOS, sito e-commerce inglese con una scelta inferiore di modelli rispetto a Zalando e Bonprix. Clicca QUI.
  • HSE24, canale televisivo digitale che propone un’ottima linea tedesca di intimo modellante/contenitivo firmato Schlankstütz. Clicca QUI.

Potrebbero interessarti anche:

 

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute, Bellezza e Moda puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *