MODA: COLORI PRIMAVERA-ESTATE 2017

Direttamente dalle passerelle di Milano, Londra e New York ecco i nuovi colori di tendenza per la primavera-estate 2017.

Nuance brillanti, fresche, decise, glamour e neutre…e tu quale preferisci?


Primavera-estate 2017


Colore primavera-estate 2017: Primrose Yellow

Sarà uno dei protagonisti della bella stagione! Un giallo energico e intenso, la versione più accesa del senape (Spicy Mustard) che ci ha accompagnato durante l’autunno-inverno 2016.

Indicato per chi ha i capelli scuri e un incarnato caldo. Lo puoi abbinare con il bianco, blu, nero e verde. Le più audaci potranno osare con un grintoso total look mentre le più timide potranno optare anche per un accessorio, sandalo o borsa.

Colore primavera-estate 2017: Greenery

Un bel verde prato inglese, tonalità vivace con una punta di giallo. Con la sua ventata di freschezza, il Greenery fa venire subito voglia di immergersi in una estiva vegetazione rigogliosa e respirare aria pura. Simboleggia la voglia di rinnovarsi e sperimentare.

Bellissimo sui capelli scuri e rossi (soprattutto con i sottotoni freddi). Si sposa bene con colori neutri ma anche con il rosso, arancio o lampone.

Colore primavera-estate 2017: Kale

Rispetto al Greenery, il Kale è una variante di verde più selvatica. Un verde oliva, militare o kaki che rimanda immediatamente alla montagna e alla vita all’aria aperta.

Adatto per chi ama l’avventura ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alla sensualità: “femminilità in stile Amazzone”. Sì con i capelli scuri, biondi e rossi e sta divinamente con il beige e panna. Se ami però colori più intensi lo puoi portare anche con un arancio o rosso.

Colore primavera-estate 2017: Flame

Insieme al Primrose Yellow, questo arancio-rosso sarà il colore di tendenza della prossima primavera-estate. Un rosso-aragosta sgargiante, vivace e appariscente che esprime vitalità e positività.

Stupendo sui capelli scuri con la carnagione dorata ma…se fossi bionda oserei! Puoi indossarlo con il verde, blu, bianco, nero e giallo.

Colore primavera-estate 2017: Pink Yarrow

Il mio preferito senza dubbio! Si tratta di un vivacissimo fucsia accattivante, audace, eccentrico e capriccioso dalle note festose in grado di attirare l’attenzione.

Perfetto per le more e bionde con la pelle chiara. Lo puoi abbinare sia con i colori classici come blu, bianco, nero e grigio sia con le tonalità più intense come giallo e verde.

Colore primavera-estate 2017: Pale Dogwood

E’ un rosa cipria pallido decisamente più delicato e discreto del precedente Pink Yarrow. Simboleggia la raffinatezza, purezza e romanticismo.

Tonalità adatta alle bionde con carnagione chiara o alle more con pelle ambrata. Da accostare ai colori classici come nero, blu, azzurro e bianco ma anche al verde e rosso se ti piacciono i contrasti più intensi.

Colore primavera-estate 2017: Lapis Blue

Tonalità di blu dalla nuance intensa, forte, energica ma allo stesso tempo elegante e radiosa. Come facilmente intuibile dal nome, questo bellissimo colore richiama i preziosi lapislazzuli e può essere il degno sostituto del classico nero o grigio.

Dona ad un capello biondo, bruno e rosso (soprattutto con i sottotoni freddi). Indossalo con qualsiasi colore, anche nero, non stonerà mai!

Colore primavera-estate 2017: Niagara

Tra le tinte più tenui e spente troviamo il Niagara, simile al colore dei classici jeans (denim). Una sfumatura di blu che ispira comfort, relax e calma.

Un altro colore che dona a chiunque ed è facile da abbinare con tutte le altre tonalità della prossima primavera-estate. Ma è bellissimo anche se portato con il bianco e nero.

Colore primavera-estate 2017: Island Paradise

Ancora una volta una nuance che richiama la natura. Un celeste acceso, fresco e molto estivo con una punta di verde. Un colore che fa nascere immediatamente (almeno in me!) una gran voglia di partire per un’isola paradisiaca e di tuffarsi nelle sue acque cristalline.

Perfetto con le carnagioni fredde dai capelli scuri, biondi o rossi. Bellissimo quando indossato con il rosa (varie tonalità), giallo, verde, nero, blu, bianco e rosso.

Colore primavera-estate 2017: Hazelnut

A completare la bellissima gamma dei 10 colori previsti per la prossima primavera-estate, c’è un elegante nocciola dal tono caldo, neutro e delicato. Un colore classico e di transizione dal clima primaverile a quello estivo.

Essendo una nuance piuttosto neutra è adatto sia agli incarnati freddi sia a quelli più caldi. Molto elegante se lo indossi con il bianco, panna o rosa cipria mentre decisamente più forte sarà il contrasto se portato con un bel verde, arancio o rosso.


Potrebbero interessarti anche:

 

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute, Bellezza e Moda puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *