IL PROFUMO PERFETTO PER OGNI PERSONALITA’

Il profumo è un po’ come un fondotinta: la nostra seconda pelle!

La fragranza perfetta deve calzare a pennello con la nostra personalità tanto da riuscire a descriverla senza la necessità di utilizzare inutili parole. Ad ogni personalità il proprio profumo…scopri il tuo!


Profumo“È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza” – Coco Chanel


Profumo e personalità

ROMANTICA, TIMIDA E DOLCE

Per questa tipologia femminile, il tipo di fragranza ideale si contraddistingue per la delicatezza, grazia ed il suo sapore primaverile o floreale. Il profumo in questo caso è come un velo delicato con cui spesso la donna preferisce non entrare in diretto contatto ma attraversare la fragrante nuvola vaporizzata davanti a sè.

La donna romantica, timida o dolce ama le note floreali (rosa, peonia e fiori bianchi), fruttate (amarena) e muschiate (muschio bianco).

SEDUCENTE E DECISA

Sei una “femme fatale”, sensuale e seduttrice, che ama lasciare la scia al suo passaggio e adora mettersi il profumo più volte al giorno? In questo caso, sarai sicuramente attratta dai profumi decisi dalle note avvolgenti ed accattivanti.

Le fragranze perfette per una donna sexy e sicura di sè sono intense, inebrianti e orientali: gelsomino, narciso, vaniglia, cioccolato, sandalo e patchouli.

SPORTIVA/OUTDOOR

La donna sportiva ha una personalità fresca e serena.

Il profumo ideale per questa tipologia di donna è caratterizzato da note effervescenti e agrumate come pompelmo, mandarino, limone, ciclamino, fiori d’arancio ed essenza di neroli. Particolarmente apprezzati sono i profumi ozonico-marini che richiamano la freschezza dell’aria e dell’acqua.

SPIRITO LIBERO

Lo spirito libero approccia la vita in un modo piuttosto semplice e ama uno stile di vita sano. Si tratta solitamente di donne sempre pronte all’avventura, ricche di entusiasmo, vivaci e spensierate.

Le fragranze raccomandate per questa tipologia di donna sono caratterizzate da note frizzanti, pungenti e balsamiche come il gelsomino, bergamotto, ambra grigia ed agrumi. Anche in questo caso i profumi ozonico-marini sono particolarmente indicati.


Potrebbero interessarti anche:

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute e Bellezza puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *