RESVERATROLO: POTENTE MOLECOLA ANTIAGE

Riconosciuta come una potente molecola naturale per contrastare i segni del tempo, il resveratrolo è ormai un “must have” dei prodotti anti-age di nuova generazione.

Vuoi saperne di più su questa miracolosa molecola? Continua a leggere!


Resveratrolo

Cos’è il resveratrolo e dove si trova?

Il resveratrolo è una molecola vegetale, appartenente alla famiglia dei polifenoli, presente in concentrazioni elevate nelle radici di una pianta chiamata Polygonum cuspidatum, originaria dell’Asia. Buone percentuali sono contenute anche negli acini d’uva rossa mentre, quantità minori, le troviamo anche nelle bacche e frutta secca (arachidi, pinoli, etc.).

Proprietà benefiche

Il resveratrolo è stato per anni oggetto di ricerca proprio per le sue tanto decantate proprietà benefiche. Le conclusioni degli studi scientifici sono risultate a volte contrastanti e spesso non confrontabili tra di loro.

E’ inoltre doveroso precisare che la maggior parte delle ricerche sono state condotte in vitro (cellule in coltura) o su animali, utilizzando elevate concentrazioni di resveratrolo difficilmente raggiungibili nel nostro organismo con la semplice dieta. I risultati ottenuti da queste ricerche devono essere verificati anche nell’uomo prima di poter affermare con assoluta certezza che il resveratrolo possiede importanti proprietà per la salute umana come:

  • antinfiammatoria;
  • protettiva contro le patologie cardiache e cardiovascolari;
  • anti-tumorale;
  • azione riducente su trigliceridi e colesterolo.

Se ad oggi le proprietà del resveratrolo in ambito clinico sono ancora in fase di sperimentazione le sue proprietà cosmetiche, benefiche soprattutto per la nostra pelle, sono state ampiamente dimostrate. E’ infatti riconosciuto da anni che questa molecola è un potente antiossidante capace di:

  • stimolare la produzione di collagene
  • favorire il naturale rinnovamento cellulare
  • proteggere la nostra pelle dai radicali liberi
  • contrastare gli effetti delle aggressioni ambientali (raggi UV, freddo e inquinamento)
  • combattere la degradazione dei tessuti
  • rendere la pelle più tonica, liscia e compatta

Per poter essere efficace, il resveratrolo deve essere presente nei prodotti cosmetici nelle giuste concentrazioni e in una fomula chimica ben precisa definita “formula stabilizzata”.

Prodotti cosmetici

Caudalie – Paris

Questa azienda francese ha lanciato il primo brevetto di resveratrolo di vite (Resveratrol-Oley) insieme al Professore Vercauteren, specialista mondiale dei polifenoli, della Facoltà di Medicina dell’Università di Montpellier. Il Resveratrol-Oley mostra una eccezionale biodisponibilità cutanea, mediante stabilizzazione con l’acido oleico, che gli consente di penetrare negli strati piu’ profondi dell’epidermide stimolando la produzione di collagene ed elastina e ritardando così i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Per dimostrare l’efficacia di questa molecola innovativa, il gruppo di ricerca Caudalie ha condotto un test sotto il diretto controllo di cinque dermatologi europei:
100 pazienti spagnole, francesi, italiane, portoghesi e tedesche, con età compresa tra i 40 e i 60 anni, hanno applicato per 28 giorni, in condizioni di vita reale, il Siero Rassodante Vinexpert 2 volte al giorno in abbinamento alla Crema Aspetto Luminoso SPF15 il giorno e la Crema Tisana della Notte la sera. I risultati di questo test dimostrano ancora una volta che l’efficacia di Vinexpert al Resveratrolo di Vite è eccezionale e provano alle donne che l’invecchiamento cutaneo non è inevitabile“.

Risultati (confermati da dermatologi esperti):

  • 92% pelle più liscia
  • 84% pelle qualitativamente migliorata
  • 84% pelle più compatta
  • 82% pelle più soda
  • 81% pelle più giovane
  • 91% tasso di soddisfazione

Non credo che questi risultati così sorprendenti hanno bisogno di ulteriori spiegazioni.

Non mi resta che consigliarti i rivoluzionari, innovativi e naturali trattamenti anti-età firmati Caudalie. Ti propongo di seguito il super trittico di prodotti utilizzati durante il test sopra descritto. Clicca sulle immagini e vai all’articolo (affrettati sta per terminare)!

Resveratrolo  31itnuprlll     Resveratrolo

Prova anche altri prodotti Caudalie della linea Resveratrol [LIFT], sono ottimi. Clicca sulle immagini!

Resveratrolo Resveratrolo    41dhpg-txl

M. Asam

Con il passare degli anni, molte aziende cosmetiche hanno lanciato sul mercato diversi prodotti a base di resveratrolo. Una tra le più conosciute risale al 1963. Si tratta di un’azienda di famiglia di origine tedesca: la M. Asam.

Il loro obiettivo è stato fin da subito quello di creare cosmetici di lusso e all’avanguardia nella formulazione e nelle tecnologie utilizzate. Da diversi anni infatti M. Asam sfrutta le proprietà cosmetiche dell’uva per ritardare i segni del tempo e ridonare alla pelle il suo naturale splendore.
Nei suoi prodotti troviamo infatti, oltre al famoso resveratrolo, anche i flavonoidi OPC (Proantocianidine Oligomeriche) con elevate proprietà antiossidanti, olio di semi d’uva spremuto a freddo e cellule d’acqua d’uva che donano alla pelle un aspetto ottimale e la giusta idratazione.

Io mi sono trovata molto bene con la crema Vino Gold Natural Day and Night. Resveratrolo

Prezzo ottimo rapportato agli ingredienti contenuti e al notevole quantitativo (200 ml). La stragrande maggioranza delle creme per il viso hanno un contenuto pari a 50 ml!

ResveratroloIn caso tu stia cercando un bel pacchetto completo contenente detergente, gel doccia, crema idratante viso per giorno-notte e corpo a base di resveratrolo sempre della linea Vino Gold by M. Asam non puoi farti mancare il set Daily Cleansing & Moisturizing Skin Care (disponibilità limitata).

Clicca qui se vuoi curiosare e provare altri prodotti di questa marca come creme per il viso, collo-décolleté e corpo, sieri, detergenti e tonici.


Potrebbero interessarti anche:

 

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute, Bellezza e Moda puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *