YOGA STAMINA: PERDI PESO RILASSANDOTI!

Lo Yoga Stamina è l’ultima evoluzione dello yoga presentata al RiminiWellness 2017. Ma in cosa consiste e quali sono i suoi benefici?


Yoga stamina


Lo Yoga Stamina:

  • favorisce il rilassamento
  • migliora la resistenza muscolare
  • aiuta a dimagrire

La parola “stamina” significa: resistenza, forza vitale e vigore.

Lo Yoga Stamina assicura infatti più vigore ed energia rispetto al suo predecessore True Power Yoga. Quest’ultimo si basa su un intenso lavoro cardiovascolare che consiste nel sostenere il proprio peso in una combinazione di posizioni (Asana) che rendono le articolazioni più forti, elastiche e libere da tensioni.

Le posizioni dello Yoga Stamina sono le stesse del Power Yoga ciò che cambia è la loro modalità di esecuzione. Gli esercizi devono essere praticati rispettando una progressione ben precisa:

  1. respirazione profonda per rigenerare i polmoni;
  2. rilassamento del corpo sbloccando il bacino, sede in cui risiede la nostra energia, e la colonna vertebrale attraverso cui l’energia stessa fluisce;
  3. aumento graduale dell’intensità di esecuzione degli esercizi favorendo la microcircolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno;
  4. fase “statica” durante la quale vengono mantenute le posizioni yoga per alcuni secondi per fissare l’energia e allontanare le tensioni.

E’ importante sottolineare che durante una lezione di circa 75 minuti vengono bruciate approssimativamente 500-600 calorie, il dispendio calorico è davvero notevole!


PRODOTTI CONSIGLIATI:

Puoi trovare QUI tutto l’occorrente per poter praticare al meglio questa fantastica disciplina come il tappetino, ruota e roller.


Potrebbero interessarti anche:

 

Hai domande su questo articolo? Lascia pure un commento qui sotto. Per domande generali su Salute, Bellezza e Moda puoi contattarmi direttamente nella sezione ASK ME.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *